Storia ed Obiettivi

La Polisportiva Albergo Oliveto, nasce nel lontano 1973 fondata da un gruppo di amici,  tra cui l’attuale presidente Del Tongo Angiolo che ci ha guidato sino ad oggi, il Presidente onorario della Società Merelli Ansaldo, e da altri soci promotori che ancora oggi ne fanno parte.

Nel 1980 formalizza la sua nascita con l’atto notarile e si dà uno Statuto. Sin da subito si evince l’intento di far praticare lo sport ai giovani del paese e non solo.I primi passi sono stati mossi con qualche podista, con una squadra di calcio amatoriale, ma la passione più forte è stata ed è ancora oggi il ciclismo giovanile. Va sottolineato come la  Polisportiva attraverso i suoi direttori sportivi e dirigenti ha saputo insegnare ed ancora oggi insegna il ciclismo, trasmettendo i valori fondamentali dello sport che possano contribuire alla formazione dei giovani anche nella vita di tutti i giorni.

Nella sua più che trentennale storia sono passati, centinaia di giovani del luogo ed oltre, ottenendo anche dei risultati di rilievo: dalle numerose vittorie nelle varie categorie, al vero e proprio fiore all’occhiello sportivo Daniele Bennati, rappresentante di spicco che ha vestito la maglia della Polisportiva. Professionista plurivittorioso nell’ambito internazionale, questo atleta dà orgoglio alla Polisportiva ed ai suoi dirigenti, perché porta in tutto il mondo il nome della società che l’ha fatto crescere.

Inoltre la Polisportiva non si ferma solo alla pratica sportiva per i giovani ma organizza con l’aiuto di tutti i paesani una bellissima festa, La Sagra del Crostino e dello SportLa manifestazione si svolge nel periodo estivo nella 2° e 3° settimana di luglio. Nel programma ci sono ovviamente gare di ciclismo e tornei di calcetto, ma anche manifestazioni culturali, musicali ed eno-gastronomiche organizzando cene a tema con prodotti del luogo.

La Società si impegna anche nel sociale e nello sviluppo dei due paesi in collaborazione con gli Enti locali, Comune di Civitella in val di Chiana, Provincia di Arezzo e varie Istituzioni.L’intento della Polisportiva è quello di continuare nel cammino con gli stessi risultati ottenuti sino ad oggi e nel proseguire a divulgare un messaggio di sport, pace e valori di vita sociale.Recentemente la Polisportiva ha centrato uno degli obiettivi che le permetterà di svolgere in modo migliore le proprie attività: la realizzazione del nuovo fabbricato e centro sportivo che funge  da vero e proprio centro di aggregazione, punto di contatto tra giovani e meno giovani, contatto insito nella Polisportiva esaltato durante la festa paesana alla quale partecipano assieme, collaborando, persone di tutte le fasce d’età.

Si può concludere con il motto “l’importante è partecipare...” e la Polisportiva partecipa e spera di continuare a farlo sempre con maggior successo e passione...

Staff

Qui dovremo inserire tutti i membri del direttivo, in particolare potremmo effettuare una classificazione dei membri che fanno parte del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Sindaci.

www.bet365.com best odds.

Look revie here - Online betting full information by artbetting.net
Reviw on bokmaker Number 1 in uk w.artbetting.net William Hill
Full Reviw on best bokmaker - Ladbrokes l.artbetting.net full information